venerdì 22 febbraio 2008

La quindicina - dal 19 febbraio al 4 marzo 1858

Vi ritornai per quindici giorni. La visione apparve tutti i giorni ad eccezione di un lunedì e di un venerdì.
Un giorno mi disse che dovevo andare a bere alla fontana. Non vedendola, andai al Gave.
Mi disse che non era là. Mi fece segno col dito mostrandomi la fontana.
Ci andai. Non vidi che un po' d'acqua che assomigliava a del fango.
Vi portai la mano; non potei prenderne. Per tre volte l'ho gettata.
Alla quarta volta potei. Mi fece anche mangiare un'erba che si trovava dove io fui a bere (una volta solamente).
Poi la visione scomparve e io mi ritirai.

Le apparizioni di Lourdes raccontate da Bernadette. Documento originale tratto dal lavoro di P. R. Laurentin che ha sintetizzato i 6 documenti originali nei quali Bernadette ha raccolto i suoi ricordi delle apparizioni. "Nessuna frase, nessuna parola sconosciuta a Bernadette, nessuna correzione è stata portata al testo (solamente l'ortografia è stata corretta)"

Nessun commento: