domenica 10 febbraio 2008

11 febbraio 1858 - 11 febbraio 2008: 150 anni di azione salvifica della Madonna in mezzo a noi.

Freddo...
...Vento freddo...
...pietruzze sul cammino...
...foglie... foglie cadute... alberi spogli...
...rami caduti...
...freddo...
...vento freddo...
...le mie amiche, corrono avanti...
che freddo... beh è normale, siamo in inverno... serve la legna per il fuoco, devo raccogliere qualche fuscello o stanotte non potremo riscaldarci.
Guarda come vanno veloci, ed io provo a seguirle, ma i piedi mi dolgono e ho freddo.
Ecco il fiume! come è bello, come scorre maestoso. Sulle cime delle montagne c'è la neve. Fa freddo...
No! non devo bagnarmi gli zoccoli di legno, si rovineranno.
Ma le mie amiche hanno guadato il fiume. Devo raggiungerle!
Aspetta, ecco, a piedi nudi. Attraverso anche io.
Dall'altra parte c'è la grotta dei maiali. Le mie amiche stanno già raccogliendo la legna ed io non ho ancora preso nulla.
Basta, ecco, attraverso il fiume. Freddo... freddo... l'acqua è gelata.
Si, si sto arrivando! Non prendetemi in giro. Ecco ci sono anch'io.
Vento... un colpo di vento di vento più forte... mi giro...
Mamma mia! che accade? Chi siete? ...Come siete bella!
Ha un vestito bianco, un velo bianco... una cintura blu... una rosa gialla su entrambi i piedi.
Ma voi non la vedete? È lì, lassù, sopra la grotta!
...
Nel nome del Padre, del figlio, dello Spirito Santo...

Era il pomeriggio dell' 11 febbraio 1858.
A Lourdes, piccolo paesino dei Pirenei francesi, stava iniziando la meravigliosa storia delle apparizioni dell'Immacolata Concezione.
Sul Sito dedicato al Giubileo è possibile scaricare un libretto (formato PDF) nel quale leggere le "ISTRUZIONI PER L'USO" per una visita a Lourdes e per il Giubileo. Guida utile anche per tutti coloro che volessero saperne di più su Lourdes anche se non avranno la possibilità di recarvisi nel corso di quest'anno giubilare.

Nessun commento: