venerdì 30 novembre 2012

Novena per la Festa dell'Immacolata Concezione - giorno 2

MARIA FONTE DELLA NOSTRA GIOIA

Oh! Mammina nostra, fonte della nostra gioia, tu sei la fonte della speranza in Gesù, la tua purezza è luce per le genti e ci abbaglia guidandoci sulla strada della grazia, per questa grazia concedici la tenerezza d'animo, la serenità di spirito e la forza nell'amore, per rinascere a nuova vita.
Tu che parli alle nostre anime, e ci fai sussultare di giubilo rispondendo prontamente alla chiamata del tuo divin Figlio, metti la nostra vita al servizio di Gesù, affinché si realizzino i suoi progetti sull’umanità sofferente e peccatrice.

O Cuore Immacolato di Maria, difendimi, proteggimi e custodiscimi in questa vita.
Tu puoi ogni cosa, a te Gesù nulla nega perché sei la sua Mamma.
Non disprezzare la mia preghiera e il mio pianto, la mia sofferenza il mio tormento, conducili al tuo divin Figlio ed ottienimi di farmi sentire la sua presenza nel mio cuore arido.

(3 Ave Maria, Salve Regina)

Nessun commento: