sabato 23 giugno 2012

Novena alla Regina della Pace (Medjugorje 1981-2012) - 09

GIORNO 9 ( 23 giugno 2012 )

Preghiera per le intenzioni della Regina della Pace

• Misteri gloriosi

Spunti per la meditazione personale


Dal Vangelo secondo GIOVANNI


Gesù, quindi, rivolti gli occhi verso il cielo, disse: “
Padre, voglio che anche quelli che mi hai dato siano con me dove sono io, perché contemplino la mia gloria, quella che mi hai dato; poiché tu mi hai amato prima della creazione del mondo. 
Padre giusto, il mondo non ti ha conosciuto, ma io ti ho conosciuto; questi sanno che tu mi hai mandato. 

E io ho fatto conoscere loro il tuo nome e lo farò conoscere, perché l`amore con il quale mi hai amato sia in essi e io in loro

(Gv 17, 24-26)


MESSAGGIO del 25 giugno 1987

"Cari figli! Oggi vi ringrazio e desidero invitarvi tutti alla pace del Signore.
Desidero che ognuno di voi sperimenti nel proprio cuore quella pace che Dio dà.
Oggi voglio benedirvi tutti; vi benedico con la benedizione del Signore.
E vi supplico, cari figli, di seguire e di vivere la mia strada.
Io vi amo, cari figli;
e perciò chissà quante volte vi invito e vi ringrazio per tutto quello che state facendo secondo le mia intenzioni.
Vi supplico, aiutatemi, perché vi possa offrire al Signore e perché vi salvi e vi guidi sulla strada della salvezza.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata!"

 
Catechismo della Chiesa Cattolica

La preghiera di Maria ci è rivelata all´aurora della Pienezza dei tempi. 

Prima dell´Incarnazione del Figlio di Dio e prima dell´effusione dello Spirito Santo, la sua preghiera coopera in una maniera unica al Disegno benevolo del Padre: al momento dell'Annunciazione per il concepimento di Cristo, e in attesa della Pentecoste per la formazione della Chiesa, Corpo di Cristo. 

Nella fede della sua umile serva il Dono di Dio trova l´accoglienza che fin dall´inizio dei tempi aspettava. 

Colei che l'Onnipotente ha fatto “piena di grazia”, risponde con l´offerta di tutto il proprio essere: “Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto”. 

Fiat è la preghiera cristiana: essere interamente per lui, dal momento che egli è interamente per noi. (2617)





PREGHIERA CONCLUSIVA

Grazie, o Padre, per il dono della preghiera per mezzo della quale possiamo toccare il tuo cuore; nella quale Tu ti dai a noi e ci insegni a donarci completamente a Te. 
Ti preghiamo oggi per tutte le intenzioni della Regina della Pace, per tutto ciò che è necessario affinché il mondo intero, attraverso Maria, possa entrare nella tua gloria, nella gloria della Santissima Trinità.

Amen.




Nessun commento: