lunedì 20 giugno 2011

Novena alla Regina della Pace (Medjugorje 1981-2011) -6-

GIORNO 6 ( 20 giugno 2011 )

Preghiera per tutti i pellegrini che andranno a Medjugorje



• Preghiera alla Regina della Pace
• Veni Creator Spiritus 
• Misteri gloriosi

Spunti per la meditazione personale


Dal Vangelo secondo MATTEO

In quel tempo Gesù disse: “Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare. Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero”. (Mt 11, 25-30)



MESSAGGIO del 25 giugno 1993

"Cari figli! Anche oggi gioisco per la vostra presenza qui.
Io vi benedico con la mia benedizione materna ed intercedo per ognuno di voi presso Dio. Vi invito nuovamente a vivere i miei messaggi e metterli in pratica nella vostra vita.
Sono con voi e vi benedico tutti di giorno in giorno.
Cari figli, questi tempi sono particolari, per questo sono con voi, per amarvi e proteggervi, per proteggere i vostri cuori da satana e per avvicinarvi tutti sempre più al cuore del mio Figlio Gesù.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata!"

 
Catechismo della Chiesa Cattolica

Nella Nuova Alleanza la preghiera è la relazione vivente dei figli di Dio con il loro Padre infinitamente buono, con il Figlio suo Gesù Cristo e con la Spirito Santo. 
La grazia del Regno è “l'unione della Santa Trinità tutta intera con lo spirito tutto intero”. 
La vita di preghiera consiste quindi nell'essere abitualmente alla presenza di Dio tre volte Santo e in comunione con lui. 
Tale comunione di vita è sempre possibile, perché, mediante il Battesimo, siamo diventati un medesimo essere con Cristo. 
La preghiera è cristiana in quanto è comunione con Cristo e si dilata nella Chiesa, che è il suo Corpo.
Le sue dimensioni sono quelle dell'Amore di Cristo. (2565)



• Litanie della Madonna


PREGHIERA CONCLUSIVA

Non siamo stati noi a scegliere Te, Signore, ma Tu hai scelto noi. 
Solo Tu conosci tutti quei “piccoli” ai quali sarà data la grazia della manifestazione del tuo amore per mezzo di tua Madre qui a Meðugorje. 
Ti preghiamo per tutti i pellegrini che verranno qui, proteggi il loro cuore da ogni attacco di satana e rendili aperti ad ogni impulso che proviene dal tuo Cuore e da quello di Maria. Amen.







Nessun commento: